vADO in montagna! – progetto con gli alunni del Liceo Scientifico “V. Sereni”

Il 13 ottobre per la nostra sezione CAI inizia una nuova avventura. Grazie alla collaborazione con gli insegnanti ed il Dirigente scolastico del Liceo Scientifico “Vittorio Sereni” daremo avvio al progetto “vADO in montagna!”.

Si tratta di un’attività extracurricolare di avvicinamento e conoscenza della montagna con l’obiettivo di favorire nei ragazzi partecipanti la consapevolezza delle proprie capacità, migliorare la resilienza  e vincere le paure, rafforzare la fiducia nei compagni e in se stessi.

Il progetto è organizzato secondo moduli tematici: partiremo dalla conoscenza delle basi dell’arrampicata, proseguendo con le nozioni elementari di primo soccorso, la pratica escursionistica in inverno, la cartografia e per finire la speleologia.

Le attività sono rivolte prioritariamente agli alunni del Liceo che presenteranno iscrizioni, ma potranno essere estese, previa verifica di disponibilità di posti, anche ad altri soci giovani (14 – 19 anni) del CAI.

Una sfida importante per il Club Alpino Italiano: promuovere nei ragazzi il desiderio di vivere e conoscere la montagna trasmettendo loro i valori del Sodalizio!

Seguiteci sul sito e sulla nostra pagina Facebook per gli aggiornamenti.