Giornata manutenzione sentieri

Domenica 7 maggio 2017, come da programma del CAI di Laveno Mombello, si è svolta la giornata dedicata alla ispezione e manutenzione dei sentieri sulle montagne situate nel nostro territorio. La giornata ha visto i volontari impegnati in due cantieri distinti. Il primo gruppo è stato impegnato nella tracciatura del nuovo sentiero di cresta dal Passo del Cuvignone alla cima del Monte Nudo. La via è un sentiero di cresta che offre vari spunti panoramici e rappresenta la continuazione ideale per chi proviene dai Pizzoni di Laveno. Il sentiero si muove su terreni vari: prato, bosco e roccia e va considerato per escursionisti esperti poiché l’escursionista occasionale potrebbe trovarsi in difficoltà su questa via. Il lavoro è consistito nell’individuazione del tracciato, nella pulizia del fondo, nello sfalcio di vegetazione, nel liberare la via dagli ostacoli ed infine nella segnalazione con bandiere biancorosse in vernice su roccia o alberi.

Il secondo gruppo è stato impegnato sul sentiero 3V tra Cittiglio e Casere per il ripristino del tratto della Fontanaccia.

Partecipanti: Andrea S., Andrea F., Jessica, Leo, Emilio, Mauro DP, Mauro DM, Paolo, Dario, Irene, Massimo, Darico, Domenico, Beppe, Roberto, Fabio, Fabione, Frank, Davide.